Salve ragazze! Oggi parliamo di capelli! Avete già scelto l'acconciatura per il gran giorno?Pettinatura, taglio e colore sono fondamentali per completare il look della sposa. E' quindi un bene perdere un po' di tempo per scegliere con cura ed attenzione la propria acconciatura. I capelli il giorno del matrimonio sono decisamente in primo piano. Per quanto riguarda i consigli generali vi rimando a questo
post di qualche tempo fa. Ora Vediamo insieme quali sono le nuove tendenze ... e i grandi classici, per risplendere in tutta la vostra bellezza il giorno delle nozze!
I corti: bellissimi e di gran moda quest'anno, i tagli pixie valorizzano i lineamenti e sono l'ideale per le spose di ogni età dal carattere dinamico e contemporaneo.
I Carrè Un taglio in stile Grande Gatsby è l'ideale se cercate un look originale e ricercato allo stesso tempo! Bello sia portato ultra liscio, proprio come una moderna Louise Brooks, che leggermente ondulato: per donare un pizzico di romanticismo in più alla vostra chioma.
Flowers in the hair E' un must del 2014, quest'anno la sposa i fiori li indossa! Questo look un po' hippie un po' fatina devo dirvi che non mi dispiace, anche se è d'obbligo fare una precisazione In questo caso il physique du role è fondamentale! Ricordate che una fatina raramente dimostra più di vent'anni...detto questo, sono deliziosi!
Altra novità 2014
le trecce! Romantiche, morbide, delicate, incorniciano il viso donando alla sposa un allure etereo e spirituale. Ideali per un look shabby chic.
Coda di cavallo Avete in mente un matrimonio moderno, dal gusto urban style? Questo look vi conquisterà! La coda di cavallo è una buona soluzione se cercate uno stile in perfetto equilibrio fra glamour e romanticismo. Ideali anche per i matrimoni in stile anni '60.
Morbide onde contrariamente a quanto si crede questo look non è affatto semplice da realizzare, occorre una bellissima chioma e l'abile lavoro di mani esperte per rendere l'immagine perfetta per molte ore . Il risultato finale deve essere naturale, luminoso, ma soprattutto sempre ordinato. Arruffato, raramente fa rima con elegante.
Siete nel panico più totale? Provate un'
acconciatura classica. Con i classici raramente si sbaglia: sono quelle pettinature che donano un po' a tutte e che non passano mai di moda. Un semplicissimo chignon basso o le varie pettinature raccolte sulla nuca, sono spesso la soluzione migliore se desiderate uno stile elegante e tradizionale, da vera principessa.
A tutto volume! Chignon altissimi e chiome cotonate: se siete amanti del look sixties o cercate un'acconciatura che slanci la figura l'avete trovata. Unico accorgimento occhio ai volumi: non a tutte il
maxi dona.
I retrò Che dire...sono perfetti in base all'abito che si sceglie. In questo caso la regola numero uno è mai mischiare gli stili (pettinatura anni '20 ed abito anni '50!). Portabili anche su abiti dal taglio classico. Indispensabili nei matrimoni a tema.