giovedì 16 luglio 2015

Le regole del gioco! Cosa non fare ad un matrimonio...

I matrimoni sono eventi fantastici! Ma come tutte le cose belle hanno bisogno di qualche regola per funzionare al meglio! Se siete state invitate ad un matrimonio è arrivato il momento di rispolverare la vostra wedding etiquette con dieci piccoli consigli su cosa... non fare ad un matrimonio!!!

1)No ai ripensamenti! Confermate la vostra presenza (o assenza) alla festa nei tempi prestabiliti dagli sposi (solitamente 20 giorni prima). Da quel momento non prendete altri impegni e non cambiate idea, non stiamo parlando di una pizzata tra amici ma di un matrimonio! L'organizzazione di questo evento richiede molte energie agli sposi, evitate di fargli perdere tempo o denaro. Se non siete sicure di essere disponibili meglio un no senza ripensamenti, che un si fino a due ore prima della cerimonia, per poi non presentarsi.

2) Tenete d'occhio l'orologio! C'è chi proprio non riesce ad arrivare puntuale lo so, ma se questo vostro difetto è mal tollerato nelle altre occasioni, ad un matrimonio è semplicemente inaccettabile! Ricordatevi che l'ultima persona ad entrare in chiesa dev'essere la sposa!

3)Niente cori! I cori da stadio, le trombette, gli striscioni andrebbero evitati, rendono l'evento davvero poco elegante! Ed esistono modi molto più chic per dimostrare il vostro affetto.

4)Non sbagliate look! Parliamo un attimo dell'abbigliamento: oltre ad evitare il bianco e tutte le sue sfumature(beige, panna, cipria) o il nero, le invitate dovrebbero optare per un look elegante ma mai appariscente od eccessivamente sexy. Evitate quindi scollature mozzafiato e abiti fluo: per quanto belli sono sicuramente più adatti ad una serata in discoteca!

5)Occhio al cappello! Il cappello è un accessorio favoloso per un matrimonio, ma ricordate che lo s'indossa solo per i matrimoni la mattina e solo se anche la mamma della sposa lo indossa.

6)Argomento scarpe!Calze color carne e scarpe decollete sono sicuramente la soluzione più elegante per una cerimonia Mentre i sandali sono preferibili solo per matrimoni informali o in spiaggia.

7) Non ubriacatevi! Come avrete capito, la regola base ad un matrimonio è: non esagerare! Questo ovviamente vale anche per l'alcool! Evitate di trovarvi irrimediabilmente sbronze a fine serata; oltre ad essere davvero poco chic, ricordate che durante i matrimoni le foto si sprecano...volete veramente essere ricordate come l'invitata sbronza?

8)No a giochini imbarazzanti!Il taglio della cravatta, la giarrettiera e altri giochini allusivi stanno finalmente passando di moda! Evitateli... sono davvero tristi.

9) No alle tribù! Un matrimonio è un'ottima occasione per conoscere gente nuova, evitate di passare tutto il tempo con un gruppetto ristretto e provate a fare nuove conoscenze, credetemi ne vale la pena!

10)No ai musi lunghi! Potreste trovarvi ad un matrimonio con altri invitati che non vi vanno a genio. E' fondamentale che vi sappiate comportare: niente discussioni, frecciatine o musi lunghi, ricordatevi che è una festa. Farvi vedere arrabbiate o tristi è  inopportuno e decisamente poco cortese nei confronti degli sposi. Meglio mostrarsi "indifferentemente rilassate".
Che altro dire? Divertitevi! I matrimoni sono delle feste meravigliose!




Photo 1)Photo by  Focus Photography via Green Wedding Shoes
          2)Photo Pinterest Wedding hat guest
          3) Photo OnceWed.com