mercoledì 28 agosto 2013

Cranberry Wedding!

Una palette perfetta per un matrimonio autunnale? Fatevi ispirare dai deliziosi frutti di bosco! Le bellissime sfumature di rosso di questi frutti sono l'ideale per un matrimonio country chic, originale ed elegante allo stesso tempo! Se volete alleggerire l'intensità di  questi bellissimi colori basterà aggiungere qua e là delle note di giallo intenso, un colore protagonista della stagione autunnale e la vostra palette sarà strepitosa! Un'ispirazione di gran classe per chi ama l'autunno e le sue affascinanti sfumature...








Fonti: The perfect palette
         Pinterest Fall wedding
         Pinterest Berry wedding color 
         Weddingomania

sabato 24 agosto 2013

Be Italian!

Dopo tanti post dedicati a tendenze straniere ho deciso di tornare in patria con un'ispirazione tutta italiana! Dai colori sgargianti dei nostri bellissimi fiori ai fantastici abiti da sposa Made in Italy, il nostro paese può davvero regalarci grandi ispirazioni, quando si parla di organizzare nozze in grande stile! Allegri, colorati i matrimoni che si ispirano al nostro stile sono amatissimi all'estero, smettiamo quindi di snobbare le nostre origini e regaliamoci delle splendide nozze dal verace sapore mediterraneo! 









 Fonti: Italian Wedding Pinterest
           Italy inspired Wedding Pinterest
           Blumarine via Wedding Inspirasi

martedì 13 agosto 2013

Lime e cobalto...

Cosa otterremo unendo ai toni eleganti del blu l'energia del verde? La risposta è solo una: una palette fantastica! Questi colori ancora poco sfruttati qui da noi sono perfetti per nozze ricche di energia dal gusto elegante ma allo stesso tempo poco formale. La forza di questa palette sta tutta nel contrasto fra questi due splendidi colori  vi consiglio quindi di scegliere due tonalità vibranti come lo splendido blu cobalto abbinato ad un fresco verde lime. Siete coraggiose? Allora adorerete lo splendido abito verde di Elisabetta Polignano, l'ideale per una sposa moderna che difficilmente passerà inosservata!   




     Wedding gown: Elisabetta Polignano
     Wedding gown: Elisabetta Polignano

Fonti: Pinterest blue and green wedding

lunedì 12 agosto 2013

Fabulous Fifties!

Di ritorno dal Summer Jamboree, lo splendido festival anni '50 che ogni anno anima Senigallia, non posso che postarvi un'ispirazione per nozze fifties style! Dal trucco, agli stupendi abiti tea length gli anni 50 sono un' inesauribile fonte d'ispirazione per nozze originali dal frizzante gusto vintage. Le linee ultra femminili che caratterizzano lo stile anni 50 vestono perfettamente anche le figure non filiformi e sono un'ottima alternativa al classico abito lungo stile principessa. Completate il look con labbra laccate e veletta e sarete pronte per delle splendide nozze anni '50! 









Fonti: Pinterest '50 style wedding

lunedì 5 agosto 2013

Golden Touch!

Amate la luminosità dei colori metallici e desiderate un matrimonio scintillante?Inseriteli nella vostra palette per il grande giorno! Le tonalità dell'oro, del platino e dell'argento sono perfette per un matrimonio in grande stile dal tocco glamour. Unico consiglio, specie in estate non esagerate con l'oro!Se abbinato a toni caldi come il rosso ed il viola potrebbe risultare un po' pesante.  Meglio puntare su una palette con toni più delicati e su sfumature fredde come il verde menta o acquamarina. Per un matrimonio elegante e di grande impatto, difficile da dimenticare!









Fonti Gold Wedding Pinterest
          Metalic Wedding Pinterest

sabato 3 agosto 2013

A beautiful back!

E' il must delle ultime stagioni, abiti sensuali o ultra romantici dove la schiena è protagonista! Dagli scolli geometrici agli intriganti keyhole se la schiena è il vostro punto di forza incorniciatela con una meravigliosa scollatura! Personalmente credo che siano l'ideale su abiti poco ampi e dalle linee non troppo elaborate, per valorizzare al massimo lo scollo sulla schiena. Ma credetemi c'è l'imbarazzo della scelta! Vediamo insieme i principali modelli. 
Gli scolli geometrici solitamente a V o U lasciano la schiena nuda esaltandola con linee pulite ed eleganti. Hanno un'aria sofisticata e personalmente li adoro...ovviamente su chi se li può permettere, serve una schiena perfetta!
 Gli abiti con scollo keyhole incorniciano la schiena lasciandone scoperta solo la parte centrale. Solitamente in pizzo questi modelli hanno un fascino sensuale ma allo stesso tempo molto romantico, bellissimi in questa categoria i delicati modelli di Claire Pettibon.  
I modelli back tatoo invece ricoprono la schiena di infinite piccole gemme e paillettes, applicate su di un tulle color carne del tutto invisibile, creando così l'effetto di un disegno direttamente sulla pelle. Il rischio maggiore per questi abiti è che risultino un po' troppo carichi, ma alcuni modelli sono davvero ipnotici!
Una versione più leggera del back tatoo, ma altrettanto affascinante, è data dai deliziosi illusion back in cui le applicazioni di pizzo o perline vengono lavorate solo sui bordi della scollatura ed applicate su di un tessuto trasparente che ricopre la schiena. L'effetto è quello di una delicata cornice in pizzo che enfatizza spalle e schiena, portandole in primo piano.  
Il pizzo, i modelli con la schiena nuda velata da un leggero pizzo sono molto eleganti e hanno un chè di regale. Perfetti su spalle piccole e figure esili.
Per finire parliamo delle maniche a kimono, abbinate solitamente ad una profonda scollatura a V sulla schiena creano un delizioso effetto farfalla, donando un tocco di sensualità ad abiti dalle linee principalmente romantiche.  
E voi cosa sceglierete per il vostro gran giorno?


Scollo geometrico
 

Keyhole


Back tatoo

 

Illusion back


Pizzo



Kimono o butterfly



Fonte: Pinterest, Back wedding dresses