sabato 3 agosto 2013

A beautiful back!

E' il must delle ultime stagioni, abiti sensuali o ultra romantici dove la schiena è protagonista! Dagli scolli geometrici agli intriganti keyhole se la schiena è il vostro punto di forza incorniciatela con una meravigliosa scollatura! Personalmente credo che siano l'ideale su abiti poco ampi e dalle linee non troppo elaborate, per valorizzare al massimo lo scollo sulla schiena. Ma credetemi c'è l'imbarazzo della scelta! Vediamo insieme i principali modelli. 
Gli scolli geometrici solitamente a V o U lasciano la schiena nuda esaltandola con linee pulite ed eleganti. Hanno un'aria sofisticata e personalmente li adoro...ovviamente su chi se li può permettere, serve una schiena perfetta!
 Gli abiti con scollo keyhole incorniciano la schiena lasciandone scoperta solo la parte centrale. Solitamente in pizzo questi modelli hanno un fascino sensuale ma allo stesso tempo molto romantico, bellissimi in questa categoria i delicati modelli di Claire Pettibon.  
I modelli back tatoo invece ricoprono la schiena di infinite piccole gemme e paillettes, applicate su di un tulle color carne del tutto invisibile, creando così l'effetto di un disegno direttamente sulla pelle. Il rischio maggiore per questi abiti è che risultino un po' troppo carichi, ma alcuni modelli sono davvero ipnotici!
Una versione più leggera del back tatoo, ma altrettanto affascinante, è data dai deliziosi illusion back in cui le applicazioni di pizzo o perline vengono lavorate solo sui bordi della scollatura ed applicate su di un tessuto trasparente che ricopre la schiena. L'effetto è quello di una delicata cornice in pizzo che enfatizza spalle e schiena, portandole in primo piano.  
Il pizzo, i modelli con la schiena nuda velata da un leggero pizzo sono molto eleganti e hanno un chè di regale. Perfetti su spalle piccole e figure esili.
Per finire parliamo delle maniche a kimono, abbinate solitamente ad una profonda scollatura a V sulla schiena creano un delizioso effetto farfalla, donando un tocco di sensualità ad abiti dalle linee principalmente romantiche.  
E voi cosa sceglierete per il vostro gran giorno?


Scollo geometrico
 

Keyhole


Back tatoo

 

Illusion back


Pizzo



Kimono o butterfly



Fonte: Pinterest, Back wedding dresses

Nessun commento:

Posta un commento