domenica 28 luglio 2013

Ad ogni fisico il suo vestito!

State cercando il vostro abito ma ancora non avete chiaro quale modello possa maggiormente valorizzarvi? Niente paura eccovi qualche semplice consiglio per chiarirsi le idee su quali modelli esaltano maggiormente le diverse silhouette! State attente però questa piccola guida non vuole in nessun modo sostituirsi al vostro gusto personale, ricordate sempre che l'abito da sposa si sceglie col cuore! Quindi se amate un modello in particolare provatelo! La cosa più importante è che l'abito piaccia a voi!  Vi lascio al mio piccolo vademecum per non perdersi nel favoloso mondo degli abiti da sposa!

Le alte!
 Se siete alte è difficile trovare qualche modello che vi stia davvero male mentre ce ne sono diversi che donano solo  a chi ha un fisico statuario.Cominciamo dal modello a sirena, per indossarlo al meglio serve a mio avviso un'altezza superiore ad un 1,70mt.  proprio perchè tende a tagliare un po' la figura all'altezza del ginocchio accorciandola. Potete sicuramente anche permettervi  dei modelli ampi stile principessa o un romanticissimo modello a ballerina con gonna in tulle che sfiora la caviglia...da vera etoile! Da evitare: abiti a colonna, allungherebbero ulteriormente la figura ricordate che il troppo storpia!

Le petite!

Siete minute? Il modello che slancia maggiormente è lo stile impero! La vita tagliata sotto il seno abbinata ad una gonna poco voluminosa allungherà otticamente la figura donandovi un' aria eterea e raffinata... come una moderna Giulietta. Da evitare: i modelli con gonne molto ampie tipo principessa od eccessivamente elaborati, accorciano la figura e rischiereste di scomparire sotto tutto quel tulle!


Le pin up!

Seno abbondante vitino di vespa e fianchi morbidi? Avete il fisico perfetto della pin up anni 50! Valorizzatelo con un bell'abito tea length dalle linee vintage che segna il punto vita esaltando la vostra figura a clessidra! Si anche ad abiti lunghi purchè con la vita ben segnata e gonna ampia. Da evitare: abiti a vita bassa o dalle linee troppo scivolate tipo sottoveste... risultereste fin troppo sexy data l'occasione!

Fisico a mela!

 Avete un fisico burroso con seno prosperoso e un po' di pancetta? La linea che maggiormente vi valorizzerà è sicuramente la A line! Più stretta nella parte alta si apre in una gonna morbida dalla forma triangolare seguendo la linea dei fianchi. Su questo modello lineare poi si possono applicare dei drappeggi obliqui che slanciano la figura dissimulando la pancetta! Se vi piace potete alzare leggermente il punto vita, le gambe sembreranno più lunghe! Da evitare: Lo stile impero con gonna dritta su un fisico rotondo fa un po' premaman e lo stile a sirena che evidenzierebbe inutilmente i vostri punti deboli!

Fisico a pera
 Spalle piccole seno poco pronunciato e fianchi rotondi niente di meglio di un bell'abito principesco con bustino molto aderente e un' ampia gonna per dissimulare i fianchi pronunciati. Lo scollo totale è l'ideale per enfatizzare il décolleté concentrando l'attenzione sulla parte alta del vostro corpo, il vostro punto di forza! Se non siete molto alte però occhio a non esagerare col volume della gonna, la figura risulterebbe un po' schiacciata! Da evitare: i modelli che fasciano troppo il lato B come lo spietato modello a sirena o a sottoveste!

Fisico a fragola
Spalle larghe bacino stretto e gambe lunghe?Avete il fisico perfetto della nuotatrice!  Nel vostro caso tutto dipende dal tipo di scollo che sceglierete per il vostro vestito! Quello che maggiormente valorizza delle spalle importanti è lo scollo a V che slancia la parte alta del busto allungando otticamente la linea del collo.Bello anche lo scollo asimmetrico per un look da regina dell'Olimpo. Giocate poi con applicazioni e punti luce che strategicamente spostano l'attenzione su altre parti del corpo. Da evitare: Abiti con gonne molto voluminose e scollo totale rischiano di rendere la figura un po' pesante!

Le modelle
Fisico androgino, ben proporzionato, senza un filo di grasso! Beate voi! Sinceramente potete permettervi quasi tutto ma la linee che maggiormente valorizzeranno la vostra silhouette sono sicuramente due: la linea a sottoveste e gli abiti a vita bassa leggermente sblusati. Questi modelli cadono dritti seguendo la linea della silhouette è quindi fondamentale avere un fisico impeccabile come il vostro! Da evitare: la linea a pin up poichè servono un po' più di curve per valorizzarla al massimo!

Nessun commento:

Posta un commento