venerdì 2 maggio 2014

Wedding guest! Il look della perfetta invitata!

Tempo di matrimoni! C'è qualche invito all'orizzonte e non avete idea di come vestirvi? Niente paura, eccovi qualche spunto su come valorizzare al meglio il proprio look nelle grandi occasioni! Come regola generale prima di iniziare la ricerca dell'abito cercate di capire bene che genere di matrimonio sarà, la vostra scelta dovrà essere in armonia col contesto: elegante, informale, mattina, etc. Detto questo, l'altro punto fondamentale è: mai oscurare gli sposi! Evitate mise troppo vistose o abiti troppo ricchi a meno che il tenore della cerimonia non sia davvero alto. In ogni caso è sempre meglio non attirare troppa attenzione su di sé. Le protagoniste della giornata non siete voi! Vediamo ora insieme qualche modello in base ad ogni tipo di cerimonia! 


Cerimonia la mattina:
Le cerimonie la mattina hanno sempre qualcosa di romantico e formale, quindi puntate su di un abito nei toni pastello o nelle intramontabili sfumature del verde o del blu, impeccabili in ogni occasione! La mattina poi è il momento perfetto per abbinare un cappello al vostro abito. Il bon ton infatti lo vieta dopo le 17 ed ovviamente non lo si può indossare durante i pasti. Se la cerimonia è di tipo formale si può anche optare per un abito lungo e delicato, sempre però sui toni chiari.



Urban Style:
I matrimoni in città sono di ultima tendenza! In un matrimonio urban style potete aggiunge un tocco grintoso al classico look da cerimonia. State attente però :grintoso non vuol dire appariscente! Meglio comunque scegliere modelli lineari giocati su colori brillanti ed accessori glam! 




Beach wedding!
Con l'arrivo della bella stagione sono sempre di più gli sposi che decidono di festeggiare il loro gran giorno in riva al mare. Come vestirsi per un informale matrimonio on the beach? In questo caso puntate tutto sulla morbidezza dei tessuti. Sia sul corto che sul lungo le linee morbide e leggere sono l'ideale per un look fresco e naturale. In questo caso evitate i tacchi vertiginosi, molto meglio optare per un bel sandalo gioiello!




Elegante serale:
E' il matrimonio classico, con cerimonia nel tardo pomeriggio e party serale a seguire. In questo caso possiamo osare un po' di più sull'eleganza ma sempre rimanendo in linea con lo stile degli sposi. Bene sia gli abiti corti che i modelli più impegnativi in lungo. Ma occhio a non esagerare con modelli principeschi...tra bellissima ed eccessiva il passo e breve!

Fonti Pinterest guest look
         Pronovias
        Aire Barcelona
        Luisa Spagnoli