- NON FATE IMPROVVISATE! Gli abiti da sposa si provano su appuntamento quindi chiamate prima l'atelier per fissare la prova. Se vi presentate senza preavviso molto probabilmente verrete rispedite a casa!
- POCHE MA BUONE! Contrariamente a ciò che si vede in tv non presentatevi in Atelier in più di 4 persone (voi comprese!). E' un momento delicato, intimo, non trasformatelo nella parata di S.Patrizio! Considerate poi che tante persone significano tanti pareri e quindi tanto caos. Evitatevelo.
- SOTTO IL VESTITO NIENTE! Ovviamente sto scherzando ma l'effetto deve essere quello. Niente calze nere che spuntano sotto l'abito immacolato, sono orribili! La lingerie deve essere color carne e se partite con l'idea di un abito senza spalline meglio optare per un reggiseno a fascia da subito.
- ACQUA E SAPONE! Gli abiti che proverete sono indumenti molto delicati, spesso difficili da indossare e nel 99% dei casi BIANCHI! Evitate di lasciarci stampato il vostro bel rossetto rosso fuoco! Se proprio non potete fare a meno del trucco sceglietelo No-transfer.
- HO UN'IDEA! Arrivate con un'idea di base su quali modelli vorreste provare e portate qualche foto. Sapere cosa si sta cercando aiuta a perdere il minor tempo possibile e le commesse ve ne saranno grate!
- LASCIATEVI CONSIGLIARE! Se il modello che avete scelto una volta provato non vi convince non incaponitevi...provate altro le persone che lavorano negli atelier sviluppano un certo occhio e sapranno sicuramente consigliarvi qualcosa.
- MONEY MAKES THE WORLD GO ROUND! Quando si entra in un atelier è importantissimo avere un'idea di quanto si vuole spendere. E' inutile e spiacevole provare un vestito da 10.000 euro se si ha un budget di 2000 . Chiedete sempre il prezzo o date un tetto massimo entro il quale mantenersi.
- NIENTE STRAPPI! Collane braccialetti e orecchini sono nemici acerrimi dei tessuti delicati, non indossateli se non volete strappare il vostro bellissimo vestito ancora prima di averlo provato!
- BANDO AL PATCHWORK! "Allora vorrei il bustino di questo modello, la gonna di quello e i ricami di quell'altro..." NOOOOOOOOOOO Non funziona così! Ogni abito ha una sua anima non snaturatela o lo rovinerete! Ovviamente qualche piccola modifica si può sempre fare, ma come regola di base pensate all'alcool: puoi bere tutto ma se mischi rischi di vomitare!
- RISPETTO! Provarsi gli abiti è divertentissimo! Questo però non vuol dire che gli atelier sono Luna Park per future spose! Provare 50 modelli diversi solo per il gusto di giocare "alle principesse" è inutile oltre che scorretto per chi vi sta seguendo. Mantenete sempre il massimo rispetto e siate cortesi con le persone che stanno lavorando per voi (questo ovviamente vale per tutti i fornitori)!
sabato 6 ottobre 2012
LA PRIMA PROVA NON SI SCORDA MAI!
Ci siamo, la ricerca dell'abito è cominciata! Eccovi dieci regole per partire bene!
Etichette:
abito da sposa,
atelier,
bride,
matrimonio,
prima prova,
wedding
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento