sabato 6 ottobre 2012

LA PRIMA PROVA NON SI SCORDA MAI!

Ci siamo, la ricerca dell'abito è cominciata! Eccovi dieci regole per partire bene!



                                                                                           
  1. NON FATE IMPROVVISATE! Gli abiti da sposa si provano su appuntamento quindi chiamate prima l'atelier per fissare la prova. Se vi presentate senza preavviso molto probabilmente verrete rispedite a casa!
  2. POCHE MA BUONE! Contrariamente a ciò che si vede in tv non presentatevi in Atelier in più di 4 persone (voi comprese!). E' un momento delicato, intimo, non trasformatelo nella parata di S.Patrizio! Considerate poi che tante persone significano tanti pareri e quindi tanto caos. Evitatevelo.
  3. SOTTO IL VESTITO NIENTE! Ovviamente sto scherzando ma l'effetto deve essere quello. Niente calze nere che spuntano sotto l'abito immacolato, sono orribili! La lingerie deve essere color carne e se partite con l'idea di un abito senza spalline meglio optare per un reggiseno a fascia da subito.
  4. ACQUA E SAPONE! Gli abiti che proverete sono indumenti molto delicati, spesso difficili da indossare e nel 99% dei casi BIANCHI! Evitate di lasciarci stampato il vostro bel rossetto rosso  fuoco! Se proprio non potete fare a meno del trucco sceglietelo No-transfer.  
  5. HO UN'IDEA! Arrivate con un'idea di base su quali modelli vorreste provare e portate qualche foto. Sapere cosa si sta cercando aiuta a perdere il minor tempo possibile e le commesse ve ne saranno grate!
  6. LASCIATEVI CONSIGLIARE! Se il modello che avete scelto una volta provato non vi convince non incaponitevi...provate altro le persone che lavorano negli atelier sviluppano un certo occhio e sapranno sicuramente consigliarvi qualcosa.
  7. MONEY MAKES THE WORLD GO ROUND! Quando si entra in un atelier è importantissimo avere un'idea di quanto si vuole spendere. E' inutile e spiacevole provare un vestito da 10.000 euro se si ha un budget di 2000 . Chiedete sempre il prezzo o date un tetto massimo entro il quale mantenersi.
  8. NIENTE STRAPPI! Collane braccialetti e orecchini sono nemici acerrimi dei tessuti delicati, non indossateli se non volete strappare il vostro bellissimo vestito ancora prima di averlo provato!
  9. BANDO AL PATCHWORK! "Allora vorrei il bustino di questo modello, la gonna di quello e i ricami di quell'altro..." NOOOOOOOOOOO Non funziona così! Ogni abito ha una sua anima non snaturatela o lo rovinerete! Ovviamente qualche piccola modifica si può sempre fare, ma come regola di base pensate all'alcool: puoi bere tutto ma se mischi rischi di vomitare! 
  10. RISPETTO! Provarsi gli abiti è divertentissimo! Questo però non vuol dire che gli atelier sono Luna Park per future spose! Provare 50 modelli diversi solo per il gusto di giocare "alle principesse" è inutile oltre che scorretto per chi vi sta seguendo. Mantenete sempre il massimo rispetto e siate cortesi con le persone che stanno lavorando per voi (questo ovviamente vale per tutti i fornitori)!

Nessun commento:

Posta un commento