lunedì 7 aprile 2014

Tutte al cinema! I migliori abiti da sposa del grande schermo

Ciao sposine! Oggi parliamo di film! Quante volte guardando una pellicola avete pensato VOGLIO QUELL'ABITO! Ma se nella vita di tutti i giorni riprodurre la mise delle protagoniste del grande e piccolo schermo non è semplicissimo, per quanto riguarda l'abito da sposa il discorso cambia. Il matrimonio è l'occasione ideale per indossare l'abito che avete sempre sognato e davvero, parlando di cinema, le ispirazioni non mancano. Via libera dunque all'abito di ispirazione cinematografica sia nei modelli vintage che per le linee più contemporanee; purchè il modello scelto rispetti il vostro stile e valorizzi le vostre forme. In questa raccolta ho voluto aggiungere anche dei modelli non propriamente "da sposa" ma che a mio avviso si prestano magnificamente per il nostro scopo!  Eccovi la mia personale top ten dei migliori abiti rubati al mondo del cinema!

Audrey Hepburn in Funny Face (1957)
La prima volta che ho visto questo film sono letteralmente andata in estasi per questo vestito! Non è un caso che poi abbia scelto un modello molto simile per le mie nozze. Romantico, fresco, squisitamente vintage, i modelli tea length sono sempre un'ottima alternativa all'abito lungo. Non lasciatevi intimidire dalla figura filiforme della bellissima Audrey, questo modello dona anche a chi ha qualche chilo in più, purchè il punto vita sia ben delineato.  Un look romantico e sbarazzino perfetto per le amanti del vintage.  


Sarah Jessica Parker in Sex and the city (Film) 2008
Vivienne Westwood non avrebbe potuto creare un abito più bello per la fantastica Carrie! Peccato però che sia legato ad un momento non proprio felice del film. Ma se non siete superstiziose ed amate l'inconfondibile stile Bradshaw buttatevi! Un abito del genere non lo si indossa tutti i giorni!


Natalie Portman Star Wars II (2002)
Spirituale, etereo quest'abito ci parla  di un'epoca lontana in cui medioevo e futuro coesistono creando look misterioso ed affascinante. Assolutamente da copiare l'idea del velo a cuffietta, un po' Kate Moss un po' madonna fiorentina, ovviamente da abbinare all'abito giusto! Un abito perfetto se pensate a delle nozze lontane dai soliti schemi.


Anne Hathaway in Pretty Pricess (2001)
Romantico, regale, ricamato: le tre R delle moderne principesse ci sono tutte! Con un abito del genere i guanti sono assolutamente da copiare. Mentre per quanto riguarda la tiara opterei per qualcosa di più sobrio...a meno che non stiate sposando un vero principe!


Audrey Hepburn in Sabrina (1954)

E' stato definito l'abito più bello della storia del cinema ed io nel mio piccolo sono pienamente d'accordo! L'abito creato da Givenchy per Audrey Hepburn in Sabrina è semplicemente sublime! Pur non essendo propriamente un abito da sposa questo vestito ha tutte le qualità per farvi risplendere il giorno delle vostre nozze. Non è un caso infatti che questo modello sia stato ripreso quest'anno dalle più importanti firme del settore. Questo modello viene spesso presentato con la possibilità di staccare la vaporosa gonna sovrapposta per essere più libere durante il ricevimento. Ma personalmente non lo cambierei di una virgola!


Anne Hathaway in Bride Wars (2009)
Amanti della linea a sirena unitevi! E' il vostro momento! Quest'abito di Vera Wang vi lascerà senza parole. Certo come sapete il modello a sirena richiede un fisico slanciato ed asciutto. Ma se questo è il vostro modello ideale non mollate! Partendo per tempo con una bella dieta (equilibrata!) ed un tacco 12 potrete realizzare comunque il vostro sogno!


Emmy Rossum Il fantasma dell'opera (2005)
La prima volta che ho visto il film ho pensato: "La principessa Sissi!" ed infatti riguardando il famosissimo quadro di  Winterhalter la somiglianza con il look di Christine è davvero notevole! Che dire è l'abito da principessa per eccellenza! Un look ultra romantico, perfetto per nozze fiabesche,degne di un'imperatrice!


Grace Kelly in Caccia al ladro (1957)
Elegante come Grace Kelly...a chi non piacerebbe un complimento così? Se adorate lo stile della bellissima principessa Grace quest'abito vi conquisterà! Morbido, delicato questa linea è perfetta per eleganti nozze estive. Il bustino drappeggiato e la leggerissima gonna in chiffon slanciano la figura regalando un'aria  da vera diva old hollywood. E' proprio vero...l'alta classe non passa mai di moda!


Kristen Stewart in Twilight(2011)
Un vestito che ha fatto impazzire le ragazze di mezzo mondo!   Lo stupendo abito da sposa di Bella è stato disegnato da Carolina Herrera, per poi esser riprodotto fedelmente e commercializzato da Alfred Angelo. Ciò che rende speciale questo modello è sicuramente il sublime keyhole sulla schiena, di gran moda nelle ultime stagioni. Un modello ideale se cercate un look seducente e misterioso.


Elsa in Frozen (2013)
Finiamo in bellezza con l'abito di Elsa in Frozen. Visto che molte di voi mi hanno chiesto come ricreare il look glaciale ed affascinante della giovane eroina disney eccovi servite! Questi meravigliosi abiti firmati Elie Saab a mio avviso si avvicinano molto allo stile inconfondibile dell'amatissima principessa Elsa. Che altro aggiungere se non ...Let it go!